374e6bdcca Questa deve essere una delle mie serie animate preferite di tutti i tempi. In questa serie, Ulisse (o Ulisse, se preferisci la versione originale greca) sta portando suo figlio fuori per un viaggio nello spazio quando il ragazzo viene rapito da un culto degli adoratori del ciclope. Quando Ulisse lo salva, e due bambini Zotrian Yumi e Numenor (in realtà, è difficile chiamare Numenor un bambino dal momento che sembra essere ovunque tra i 18 e i 20 o giù di lì) i ciclopi, il culto che lo adora e lo stesso pianeta stesso vanno in una grande palla di fuoco. Inutile dire che Poseidon e gli altri dei non sono contenti di questo e Ulisse ei bambini (oltre a un robot chiamato NoNo) devono passare attraverso una serie di prove per poter finalmente tornare a casa. <br/> <br / > I personaggi sono la cosa più memorabile di questa serie. Si muovono con grande fluidità e sono disegnati in uno stile abbastanza realistico, tuttavia la loro capacità di emulare non è limitata da questo, a differenza dei personaggi dei lavori di Filmation, per esempio. Il mio personaggio preferito, di gran lunga, deve essere Yumi, una bambina dalla pelle blu di circa 8 anni (piccole ragazze aliene non erano mai state viste prima in TV animata). Era un'aliena, ma forse era anche il personaggio più umano dello spettacolo, la cui unica motivazione era l'amore, per suo fratello e per la famiglia a cui desiderava disperatamente ritornare.Un altro personaggio zotico che appare all'inizio della serie è Atina, una giovane donna di circa 20-25 anni il cui amore per un anziano uomo cieco è così profondamente commovente che ti dispiace di apparire solo in un episodio. <br/> <br /> Tutto sommato, Ulysses 31, con i suoi personaggi caldi e momenti di azione mozzafiato, è di gran lunga uno dei migliori programmi animati degli anni '80. A proposito, a differenza della maggior parte delle animazioni della sua epoca, l'animazione è effettivamente invecchiata abbastanza bene. Ci sono un paio di episodi che sembrano un po 'banali o quasi allucinogeni nella loro stranezza, in più il dialogo può occasionalmente essere un po' lamentoso a causa delle differenze linguistiche, ma queste piccole stranezze non dovrebbero allontanare nessuno. Un classico in tutti i sensi … Non sono cresciuto guardando questa serie, come è andata in onda qualche anno prima che io nascessi, non era ancora arrivata in America, e quando è andata mi mancava da quando ho letto altrove che non andava in onda gli stati abbastanza a lungo da permettermi di prenderlo. Non avrei saputo né sentito parlare fino a dopo aver raggiunto l'età adulta quando mi sono imbattuto nel leggerlo su alcuni siti web, incluso questo. In seguito, la mia curiosità è stata stimolata abbastanza da interessarmi a vedere questo spettacolo. Mi ci sono voluti alcuni mesi per vedere tutti gli episodi di Kiss Cartoon e sono contento di averlo visto. È tra le vecchie vignette che erano nuove per me, che sono felice di aver scoperto e di aver voluto scoprire e averlo visto prima. <br/> <br/> Il fatto divertente di questo è che, sebbene coprodotto con il Tokyo Movie giapponese Shinsha, questa è la serie animata premier francese di DiC, che in precedenza non conoscevo. E che grande, forte inizio per lo studio. Da allora è diventato uno dei miei film e anime di DiC più amati. Sapevo già del suo altro spettacolo coprodotto franco-giapponese degli anni '80, The Mysterious Cities of Gold, quando ero piccolo / giovane e dopo averlo visto su Kiss Cartoon, ho deciso di vederlo dopo. Sebbene ispirato da Homer's Odyssey, questo aggiornamento fantascientifico dell'era spaziale supera la fonte originale in molti più modi di uno. E c'è un lato di tutto ciò che nessuno aveva mai visto prima. <br/> <br/> Ci sono così tante cose che questo ha: non solo riferimenti mitologici greci, ma riferimenti mitologici internazionali, anche un riferimento biblico in almeno un episodio (Dopo The Flood) con l'Arca come nell'arca di Noè. Oltre a messaggi e lezioni. Sono inclusi anche alcuni temi, un po 'maturi, che lo distinguono dalle altre vignette del tempo. Inoltre, c'è anche un episodio che si riferiva all'originale Ulysses che l'avveniristico Ulisse incontra in un lasso di tempo e finisce per trasportare il tempo e il luogo iniziali di Ulisse in Grecia. Una cosa molto interessante che vorrei sottolineare che non è stata menzionata da nessun altro degli altri recensori qui (sebbene io conosca l'evidente motivo) c'è stato un episodio di cui non sono sicuro che sia stato menzionato un pianeta come la Terra o se la Terra originale avesse attraversato vari cambiamenti o fasi. Se è la prima, significa che in realtà prefigurava la possibilità di un giorno di scoprire una seconda Terra di qualche decennio prima proprio come gli scienziati hanno fatto negli ultimi anni. <br/> <br/> Ambientato nello spazio nel 31 ° secolo, il personaggio titolare, Ulisse, è il capitano dell'astronave a forma di occhio, L'Odissea. Dopo che suo figlio, Telemaco, è stato catturato per sacrificio ai Ciclopi, incontra una ragazza aliena zotica di nome Yumi e suo fratello maggiore, Numinor. Dopo che Ulysses viene in loro aiuto, Zeus e gli altri dei sono scontenti di questo, quindi si vendicano perché la squadra di Ulisse si è trasformata in pietra mentre sospesa in aria, e ora lui, Telemachus, Yumi e il robot NoNo devono passare attraverso una serie di corsi prima che possano tornare sulla Terra. Numinor non è influenzato tanto quanto gli altri, quindi è in grado di uscire dal suo stupore alcune volte prima dell'episodio finale. Varie figure mitologiche greche e altre si incontrano lungo il cammino mentre si sforzano di superare gli ostacoli. È davvero una di quelle serie seriali. <br/> <br/> Questa è una serie fantastica. Chiunque si chieda se si tratti di un cartone animato o di un anime, io dico che è più un anime che un cartone animato, per quanto mi riguarda, sembra avere lo stile distintivo giapponese per l'animazione. L'animazione è di alto livello, la maggior parte dei personaggi va bene. La miscela di stili di arte europea / francese e giapponese sono i plus. Ho visto solo il doppiaggio inglese, ma forse i doppini francese e giapponese sono migliori. Adoro la sigla. Un altro recensore menzionò un altro Zotriano di nome Athena, il cui nome rimanda alla dea greca della saggezza. È uno dei miei personaggi preferiti e vorrei che ci fossero anche altri episodi che la caratterizzavano. <br/> <br/> Questo spettacolo ha tutto, incluso essere pieno di azione. C'è così tanto, anche se a 26 episodi, i telespettatori per la prima volta starebbero meglio a vederlo da soli. Non ho mai visto il pilota, ma ho intenzione di farlo alla fine. Vorrei che lo spettacolo fosse più lungo. Ho letto sulla sua pagina TV TV che sarebbe seguita una seconda stagione, ma poi è stata abbandonata. È divertente chiedersi quali ostacoli avrebbe dovuto affrontare il quartetto e forse avremmo visto gli altri personaggi fare apparizioni ricorrenti insieme a vederne di nuovi. Vuoi vedere uno spettacolo che non è troppo ripetitivo, quindi lo consiglierei. C'è sempre qualcosa di abbastanza diverso che accade in ogni episodio e in eventi che li distinguono l'uno dall'altro. Consigliato in quanto è sicuramente tra i migliori. Come altri hanno detto, è un ottimo modo per introdurre i bambini alla mitologia greca.Ora, se solo la serie completa e non solo gli episodi selezionati venissero pubblicati su DVD negli Stati Uniti, potrei provare a ordinare le importazioni australiane o U.K sulla serie completa, ma sarei in grado di vederlo sul computer solo in modo evidente. Posso capire perché è così amato. Uno dei migliori di DiC è unico nel suo genere nella storia dell'azienda. Non essere passato. Devo iniziare dicendo che ho guardato i primi 10 episodi, poi saltato a uno prima dell'ultimo e guardato l'ultimo, la ragione è che sembra non esserci una sequenza dopo il primo episodio, quindi puoi guardare qualcuno di loro ma l'ultimo dopo il primo (credo). <br/> <br/> Segue la mitologia greca in una certa misura con un tocco infantile. Gli episodi sono in qualche modo predittivi, sembra che la sequenza sia quella di atterrare su un nuovo pianeta, Ulisse si prende cura dei problemi, suo figlio a cui è stato detto di rimanere nella nave spaziale lo insegue e lo salva e / o all'indietro, loro non lo fanno t trovare notizie, magari aggiustare una cosa e tornare all'astronave. <br/> <br/> L'ho visto da bambino negli anni '80, quindi devo dire che la mia parte preferita è stata l'introduzione e l'uscita perché mi riportano bei ricordi. <br/> <br/> In tutto questo è per una generazione più anziana, immagino sia meglio conoscere la mitologia greca molto bene e vedere come hanno cambiato la trama per adattarla allo spettacolo (che ho raccolto un po 'ma Non sono un esperto di mitologia). <br/> <br/> Se vuoi vedere di cosa tratta questo spettacolo, ti consiglio di guardare l'episodio 1, x, x, x, l'ultimo. <br/> <br/> Avrei dato meno di 6/10 ma mi sono divertito da bambino, quindi per i bei tempi lo salverò dal fallimento. Questa serie di cartoni animati francese è una meravigliosa interpretazione moderna delle antiche leggende greche su Ulisse. <br/> <br/> Dopo aver salvato i suoi figli dall'essere un sacrificio agli Dei del Monte Olimpo, l'avveniristico Ulisse, vede l'equipaggio del suo spazio la nave si è congelata e la sua nave si è lanciata nello spazio profondo alla misericordia degli Dei. Quello che segue è una serie di avventure, basate sulle leggende, che Ulisse, i suoi figli, e uno dei comici del mio eroe, NoNo devono passare per raggiungere il Regno di Ade e la via del ritorno verso la terra. <br/> < br /> Una serie meravigliosa per presentare oggi i bambini piccoli alle lezioni delle leggende greche, come ho fatto io dieci anni fa. Ma, bene, la Francia è conosciuta per la sua interessante produzione artistica. Ulysse 31 ha offerto un'interpretazione futuristica molto interessante di Homer's Odyssey e ha avuto un successo immenso e assolutamente piacevole. <br/> <br/> Hanno fatto un lavoro eccellente.
tremenesno Admin replied
332 weeks ago